Tecnologia

La struttura da anni si avvale della radiologia digitale ed è dotata di una TAC “ Cone beam ” 3D Gendex GXCB-500, che permette, direttamente in studio, di acquisire immagini anatomiche 3D con i benefici di un’estesa capacità diagnostica grazie alla notevole riduzione delle radiazioni che l’adozione della tecnologia a fascio conico consente rispetto alla TAC convenzionale. Le immagini 3D permettono di visualizzare con la massima precisione aree anatomiche d’interesse e ciò permette di supportare la pianificazione di impianti, di interventi chirurgici ed endodontici e la valutazione delle ATM e l’analisi delle vie aeree.
In alternativa al bisturi, ove utilizzabile, nello studio viene utilizzato il Laser odontoiatrico che permette in chirurgia mucogengivale un taglio rapido con emostasi perfetta, riduzione dell’impiego di aneststico, riduzione del dolore e accelerazione dei tempi di guarigione anche di afte, herpes, mucositi. La biostimolazione riduce l’edema ed il dolore negli interventi di chirurgia orale.

Chirurgia guidata
Dalla scansione 3D si procede alla pianificazione implantare, alla chirurgia, al posizionamento dell’impianto o degli impianti fino alle protesi provvisorie a carico immediato nei casi selezionati.

Sedazione cosciente
in questo studio vivrai un’esperienza positiva in quanto i trattamenti potranno essere eseguiti con l’ausilio della sedazione cosciente tramite protossido d’azoto.

Odontoiatria pediatrica e Ortodonzia
Particolare attenzione viene rivolta ai nostri pazienti più piccoli: la prevenzione della carie e la diagnosi e la cura delle malocclusioni sono da sempre obiettivo fondamentale dell’attività clinica dello staff dello studio.

Ortodonzia “invisibile”
Vuoi migliorare il tuo sorriso ? Nello studio puoi eseguire il trattamento ocn l’odontoiatria “invisibile” con Arc Angel. Questo sistema può trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento dentale, da quelli di lieve entità fino a casi più complessi.