Forni di Sopra

Lo Studio Dentistico del dott. Marco Maranzano è stato inaugurato a luglio del 2010 a Forni di Sopra, famosa località turistica della Carnia nel cuore delle Dolomiti Friulane.
Lo studio si trova nel centro del paese nel Condominio Varmost, a un passo dal Municipio e dalla farmacia. La struttura sanitaria è dotata delle più moderne apparecchiature in ambito odontoiatrico per cui è possibile eseguire, ad esempio, tutte le indagini radiografiche digitali a bassa emissione di raggi con massima sicurezza e comodità per i pazienti.
L’attività clinica comprende la prevenzione e la terapia delle carie nei bambini e negli adulti, le terapie conservative ed endodontiche, la protesi fissa e mobile, la chirurgia orale e parodontale ed implantare. Si eseguono riabilitazioni protesiche sia su denti naturali che su impianti, in particolare il dott. Maranzano si è specializzato nelle ultimissime tecniche di chirurgia implantare computer guidata che prevedono il posizionamento degli impianti, ove possibile, solo con una piccolissima incisione delle gengive e la consegna delle nuove protesi fisse entro poche ore.
Anche per la chirurgia dei tessuti molli, ove vi è l’indicazione, il dott. Maranzano utilizza un laser chirurgico a diodi , basato su una tecnologia d’avanguardia.
Nello studio collaborano un’igienista dentale, laureata presso l’Università di Trieste, che promuove la prevenzione e l’educazione ad una corretta igiene orale oltre ad eseguire le sedute di igiene orale e un odontoiatra specialista per i trattamenti ortodontici sia per bambini che per adulti che utilizza sia le tecniche tradizionali sia le nuove tecniche di “ortodonzia invisibile”.
Lo studio è centro autorizzato per lo sbiancamento professionale con tecnica fotodinamica “Blancone”.
Per il massimo confort dei pazienti, tutte le terapie possono essere eseguite senza alcuno stress con la sedazione cosciente con protossido d’azoto.